Centocelle e Villa Gordiani: l'ambiente nel V municipio di Roma con M'illumino di meno

V Municipio di Roma e ambiente, a Centocelle e Villa Gordiani iniziative con il supporto di Legambiente in occasione di M'illumino di Meno, evento per il risparmio energetico e la mobilità sostenibile promosso dal programma radiofonico Caterpillar.



La mattina di venerdì 19 febbraio comincerà con il Bike to school a Centocelle, per far pedalare genitori e bambini insieme verso scuola; appuntamento a piazza San Felice da Cantalice per le 7:45.

Il circolo Città Futura di Legambiente ha collaborato per realizzare alcuni eventi tra venerdì 19 e sabato 20 febbraio. Venerdì ci sarà "Il V s'illumina di meno": dalle ore 14 verrà risistemata la segnaletica orizzontale della piste ciclabili nel V municipio 5 di viale della Venezia Giulia e di via dei Gordiani. Alle 16 sarà presente anche un banchetto informativo sul rapporto Pendolaria 2015 sul trasporto pubblico e Mal'aria 2016 realizzati da Legambiente, in aggiunta il report del circolo su Metro C, linea Termini-Centocelle (ex Termini-Giardinetti) e la mobilità ciclabile.

Per tutta la giornata coloro che si recheranno in una o più attività commerciali appartenenti all' Associazione Commercianti CCN Villa Gordiani (leggere quali sono qui) e/o mangeranno presso il ristorante L'Artista (zona 100celle), otterranno uno sconto del 10% mostrando la bici o il biglietto dei mezzi pubblici utilizzato per arrivarci.

Sabato 20 appuntamento sempre in zona Centocelle per il "Restyling pista ciclabile Togliatti": dalle 9:30 all'incrocio via Casilina/viale Togliatti ci si riunirà sotto lo slogan "Volontari che abbiano a cuore le sorti della pista ciclabile lungo la Palmiro Togliatti, cercasi!". L'evento è promosso da 100 e A CAPO APS - RetakeRoma Centocelle in collaborazione con il Circolo Futura di Legambiente.