Centocelle, cittadini e Retake hanno pulito piazza San Felice

Pulizia a Centocelle, a piazza San felice di Cantalice il 12 novembre: i cittadini si sono organizzati facendo quel che possono, insieme all'associazione Retake Centocelle, per ridurre il degrado del quartiere del V Municipio 5 di Roma. Una di quelle notizie che non può che far piacere agli abitanti della zona, che ridona un minimo di senso di comunità.

Sullo sfondo la chiesa di San felice da Cantalice, Centocelle, V Municipio Roma

Su Facebook si sono dati appuntamento e un sabato mattina qualunque, anziché sfruttare la bella giornata per divertirsi, hanno deciso di dare una mano al proprio quartiere per renderlo più bello e farlo sentire meno abbandonato. L'area non è lontana dall'acquedotto a via dei Pioppi ripulito da Legambiente assieme alla comunità musulmana di Centocelle.

Pulizia Centocelle piazza san felice
Centocelle il 12 novembre i cittadini a piazza San Felice da Cantalice per pulirla

Hanno scritto sull'evento organizzato su facebook: "Piazza San Felice da Cantalice, sede della Parrocchia e piazza-salotto versa da tempo nell'incuria tra erbacce e sporcizia varia. La scorsa settimana volontari hanno tolto tutta l'erba che cresceva spontanea lungo un muro attiguo all'"area gioco fantasma" ma molto c'è da fare".



Il tutto è nato in maniera partecipata, proponendo l'idea di pulire un'area di Centocelle facendo scegliere agli utenti dove e quando. 



Notizie V Municipio, il giornale-blog di informazione sul quartiere Centocelle di Roma