Prodotti sfusi e coppette mestruali: Settimana europea della riduzione rifiuti 2016 di Legambiente V Municipio

A Villa de Sanctis/Centocelle Legambiente V Municipio vi darà informazioni utili in occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (Serr) 2016

Nella sede di via Oberdan Petrini 11 - (entrata anche a via Alceste Trionfi 29) del circolo Città futura di Legambiente un evento mercoledì 23, nel mezzo della Serr 2016, molto utile per le donne: un pomeriggio di lezione su come utilizzare correttamente la coppetta mestruale anziché i classici assorbenti, poco amici dell'ambiente. Dalle ore 18:45 per chi è interessato.

Legambiente vuole anche promuovere l'acquisto di prodotti sfusi sul territorio, per questo i volontari stanno lavorando alla realizzazione di un opuscolo dove saranno segnalati i punti vendita (alcuni indicati in maniera partecipativa) e i negozi che vendono i prodotti sfusi e alla spina.

Sabato 26 un atto di civiltà: ricordare agli amanti dei cani che avere un animale costituisce un aumento di responsabilità: "Liberemo un tratto del nostro quartiere (via F. Ferraironi / via R. Balzani) dalle deiezioni canine ricordando ai loro padroni quanto ciò rappresenti un gesto di civiltà".

Purtroppo  alcune persone non capiscono il danno di decoro, di sporco e di difficoltà che possono produrre ai cittadini che si muovono per strada e sui marciapiedi, quindi l'azione di Legambiente è benvenuta e speriamo che si ripeta nel tempo con opere di sensibilizzazione per ridurre cacche animali per le strade dei quartieri del V Municipio in cui viviamo.

Qui l'evento Facebook in cui poter segnalare la presenza o per chiedere informazioni.