Si è dimesso anche Giacomi, assessore Ambiente del V Municipio


Il giorno in cui abbiamo saputo delle dimissioni dell'assessore comunale all'Ambiente Paola Muraro, a cui è seguita la dipartita del vice capo di gabinetto Raffaele Marra, è andato a fuoco un camion dell'Ama a Torpignattara, un presagio probabilmente.


Perché anche il Municipio V di Roma ha visto un'uscita di scena. L'assessore municipale all'Ambiente Emilio Giacomi ha dato le proprie dimissioni. Ora la giunta guidata dal presidente Giovanni Boccuzzi dovrà trovare un altro nome per gestire uno dei temi in cui il Municipio ha più peso e diritto di parola nei confronti dell'amministrazione comunale.

Le dimissioni sono avvenute il 5 dicembre, formalmente per motivi personali, come viene riportato nel documento ufficiale.


L'ex presidente del V Municipio Giammarco Palmieri ha polemizzato sulla scarsa informazione data alla notizia, visto che non è un evento accaduto in data odierna.




Più ironico il consigliere di opposizione del Quinto Municipio Stefano Veglianti, ex assessore all'Urbanistica e vice presidente della giunta Palmieri: "Che dire: Assessori all'ambiente al tempo dei 5 stelle...si sta come d'autunno sugli alberi le foglie..." pubblicando su Facebook un mucchio di foglie a terra.