Centocelle, fuoriuscita di acqua fa chiudere via delle Mimose


Una perdita di acqua tra piazza degli Ontani e via delle Mimose a Centocelle ha portato alla chiusura della strada a senso unico. Questa è la situazione che si presenta da martedì 24 gennaio, con disagi per gli abitanti nei pressi dell'acquedotto Alessandrino.

"La strada appare dissestata, siamo preoccupati per le fondamenta" ci segnala una persona che abita in zona. Hanno contattato sia Acea che la Polizia di Roma Capitale ma hanno dato come risposta che i vigili del fuoco hanno dato ordine di chiudere la via. Al momento sembra ci siano problemi a rintracciare l'origine della perdita, sebbene da foto e un video si veda sgorgare l'acqua sull'asfalto.


Da quanto risulta nella mattina di mercoledì 25 sono arrivati vigili del fuoco e carabinieri per dei controlli e chiudere via delle Mimose, ora sembra che dovrà tornare Acea poiché sarebbe stata fatta una segnalazione d'urgenza.

Afferma Andrea: "Ho chiamato io i vigili per avvisarli, mi hanno risposto che erano già al corrente da ieri e che stavano cercando di capire su come operare visto che l'acqua esce da un tombino Telecom!! Dopo pochi minuti ho visto arrivare una pattuglia e una mezz'oretta più tardi ci ho trovato pure i vigili del fuoco!"

Questo problema sorge alcune settimane dopo che a piazza dei Gerani angolo viale delle Gardenie un'altra fuoriuscita di acqua si è perpetrata per settimane.

foto  e video di Valentina Germani