Denuncia gli ecomostri del V Municipio 5 con una foto

Legambiente invita i cittadini del Quinto Municipio di Roma (e non solo) a segnalare edifici in stato di abbandono e degrado, comunemente denominati "ecomostri" per il negativo impatto che hanno sull'ambiente e sul decoro urbano. È possibile farlo semplicemente scattando una foto alla struttura con una breve descrizione e inviarla alla mail segnalata successivamente.

Edificio che si affaccia sulla A24, quasi completamente disabitato. Tra via Galla Placidia e via di Casal Bruciato. Foto da https://goo.gl/FXyzHQ

Ecomostri in V Municipio 5 di Roma

Cos'è quindi un ecomostro? "Un edificio costruito in disprezzo di ogni esigenza ambientale e di qualsiasi valutazione estetica"

"Ti viene in mente qualche ecomostro presente nel territorio del V Municipio di Roma (ex VI e VII)? Segnalalo a Legambiente Circolo Città Futura con una foto e breve descrizione: cittafuturacircolo@gmail.com" c'è scritto sull'immagine e sulla campagna del circolo dell'associazione ambientalista del Municipio Cinque della Capitale.


Recuperare ambiente e decoro nel Municipio V


La speranza è ovviamente che si intervenga per tentare di recuperare i fabbricati in stato di abbandono, per esigenze urgenti come possono essere quelle abitative fino a quelle sociali, culturali e commerciali qualora di utilità alla comunità locale.


Notizie V Municipio, il giornale-blog di informazione sul Municipio 5 di Roma