Pigneto, una Befana giocosa di quartiere a via Perugia



AGGIORNAMENTO - Causa vento e freddo l'evento è stato rimandato alla primavera.

Il Pigneto vuole passare una Befana fuori dal normale, con una tre giorni di attività a via Perugia, pulita e liberata dalle auto per i giochi e le attività realizzate e a cui i cittadini possono contribuire con delle proposte. Molto bella la lettera scritta sulla pagina dell'evento, che riportiamo in versione ridotta:

Siamo alcuni vicini e vicine del Pigneto che vivono questo territorio quotidianamente. Stiamo organizzando su via Perugia un torneo sportivo di quartiere e altri giochi di strada per il fine settimana della Befana.

Siamo le stesse persone che il 23 ottobre hanno organizzato “Via Macerata per Amatrice” a sostegno del progetto di ricostruzione "Un teatro per Amatrice". In quell’occasione via Macerata ha vissuto una giornata senza macchine in cui abbiamo animato la strada con giochi, musica, presentazioni, e raccolto 1.000 euro a favore del progetto sostenuto dall’Associazione Musicisti Italiani Di Jazz.


Nel fine settimana della Befana, nei tre giorni compresi tra venerdì 6 e domenica 8 gennaio, vogliamo trasformare via Perugia in un campo da gioco, una piazza, un cortile. Giocare a campana, saltare a corda, giocare a street soccer, pallavolo, calcio tennis, cricket, birette, bocce, corsa dei sacchi, tiro alla fune...

Vogliamo riprenderci le strade per conoscerci e giocare insieme costruendo UNA comunità da, e per, le persone. Ti invitiamo pertanto a partecipare alle giornate, iscrivendoti ai tornei o proponendo attività parallele. 
Puoi anche contribuire al progetto, che è interamente autofinanziato e senza fine di lucro, nei seguenti modi:
- Organizzando una squadra per partecipare al torneo: contribuisci pagando la quota d’iscrizione;
- Invitando a organizzarne altre;
Le squadre potrebbero portare il nome di un locale, quello di un condominio o di una via. Il contributo per la quota d’iscrizione è di 3 euro a persona.
- Partecipando alla riffa di autofinanziamento: compra e/o aiutaci a rivendere i biglietti (prezzo ticket: 1 euro).


Per contatti:
Pagina fb: Via Macerata Pigneto
E-mail: viamaceratapigneto@gmail.com