Quarticciolo, "mettete a norma l'incrocio della Prenestina con la strada privata"



Un incrocio su via Prenestina al Quarticciolo che potrebbe essere pericoloso causa assenza di segnaletica. Ce lo segnala Adolfo Schina, attivista che si occupa del degrado del quartiere del V Municipio di Roma. Si tratta di una strada che sarebbe privata, tra viale Palmiro Togliatti e la rotatoria per affrontare via Prenestina Bis.


La stradina è utile perché permette l'ingresso nel quartiere e in alcune realtà commerciali, inoltre è di interesse per i ciclisti che decidono di affrontare tutto o una parte del Grande sentiero Anulare, recentemente percorso nel giorno di Santo Stefano, oggi più noto come Grab.

"In caso di incidente insorgono molti problemi all'uscita su via Prenestina da una strada privata: non è segnalato né uno stop né un dare precedenza. Questa strada immette sulla via Prenestina, ma come si può notare dal cartello è una strada privata dotata anche di cancello, qualsiasi cosa succede è un problema perché la strada non risulta comunale e l'intersezione non è segnalata".

La richiesta è di rendere a norma questa strada oppure ripristinare il doppio senso di marcia in un tratto di via Manfredonia.