Le mappe dei servizi sociali del V Municipio (5) e dei negozi aperti ad agosto

mappa v municipio 5 roma servizi sociali
screenshot della mappa dei servizi sociali del V Municipio di Roma realizzata tramite Google


Il V Municipio di Roma ha deciso di pubblicare una mappa dei servizi sociali presenti su tutto il territorio del Municipio 5, suddivisi per tipologia. Un modo per venire a conoscenza di strutture presenti e di servizi di cui si può usufruire.

Come scrivono sul sito del Comune di Roma, sezione Municipio V, la mappa interattiva "offre una panoramica dei servizi sociali territoriali suddivisi per tipologia dei destinatari (minori, anziani, adulti, disabili e multiutenza) cui corrispondono icone di colori diversi. Cliccando sull’icona si apre una finestra che indica denominazione, indirizzo, contatti e modalità di accesso del servizio corrispondente. La Mappa, che nasce dall’esigenza di informare i cittadini intorno al sistema dei servizi potenzialmente a loro disposizione".

La mappa ha anche una seconda utilità: conoscere tutti i confini del V Municipio, nato dal 2013 dalla fusione degli ex municipi 6 e 7, e con essi anche i quartieri e le vie che ne fanno parte. Maggiori informazioni sulla Carta della qualità dei servizi.




A disposizione sul sito della Cna (Confederazione nazionale dell'artigianato) anche le mappe dei negozi e servizi privati che segnalano la propria apertura parziale o totale ad agosto 2015.
Per il V Municipio sono attualmente disponibili:
La Cna invita gli esercenti a segnarsi tra le attività nella mappa, in modo da rendere più efficace la mappatura delle attività aperte ad agosto nei prossimi anni. Informazioni disponibili anche chiamando lo 060606.