Gli autobus 543 e 548 nel V Municipio avranno una riduzione di corse

L'Atac continua a navigare in brutte acque e pare ci siano nuove riduzioni di corse su alcune linee anche nel V Municipio 5.

Stiamo parlando dei bus 543 e 548, entrambe linee importanti per alcuni quartieri di Roma. L'autobus 543 Atac parte dal capolinea Gardenie, prossimità della fermata metro C e, attraversando Centocelle, prosegue su viale Togliatti per entrare a Tor Sapienza, La Rustica fino a via Vertunni dove si raggiunge la linea Fl2 del treno regionale alla fermata La Rustica.

 Il 548 invece parte da Subaugusta (metro A), segue la Togliatti per arrivare davanti la fermata Parco di Centocelle della metro C, entra a Centocelle, prosegue per via della Serenissima, raggiunge la metro B a Monti Tiburtini, l'ospedale Sandro Pertini e fa capolinea alla stazione Tiburtina lato posteriore, a piazzale Est. Una linea, questa, che permette a chi abita nelle zone limitrofe a Centocelle di arrivare alla stazione dei treni con un solo autobus e che andrebbe potenziata, visto che da Tiburtina partono anche i treni Frecciarossa e Italo.


Notizie V Municipio, il giornale-blog di informazione sul trasporto pubblico del Quinto Municipio di Roma