"Questa è la mia casa e mi piace vederla pulita" (foto della settimana)


"Lui è Anthony (nome di fantasia). Non so da dove venga. Non mi interessa. So solo che vive nel mio quartiere e campa chiedendo l'elemosina. Oggi è venuto con me a pulire un parco. Non ha chiesto niente ed ha rifiutato anche di farsi offrire il caffè. "Questa è la mia casa e mi piace vederla pulita, grazie per quello che fate". Grazie a te Anthony. Grazie davvero".

Foto e testo courtesy of Claudio Gnessi

Avevamo programmato una foto della settimana, che poi abbiamo sospeso perché ne avevamo selezionato un'altra (le pubblicheremo entrambe nelle prossime settimane). Poi abbiamo letto il testo che abbiamo riportato e ci siamo emozionati. Lo abbiamo riletto mentre preparavamo questo post e ci siamo riemozionati. Grazie a questa persona che ha aiutato a pulire il parco Sangalli a Tor Pignattara  anche da parte di Notizie V Municipio. Una lezione di vita.