Libri a merenda! Evento lettura per bambini a Tor Pignattara

Merenda e lettura ad alta voce con l'autrice - Cristina Nenna - del libro "Monsieur Lavoisier e il segreto della trasformazione" a LaRocca fortezza culturale, dalle 17 e 30 a via Carlo della Rocca 6 nel quartiere Torpignattara del V Municipio.

I bambini potranno ascoltare la storia di Lavoisier, considerato il primo vero chimico della storia, raccontata direttamente dall'autrice e fare domande e riflessioni sul tema: "nulla si crea e nulla si distrugge".

L'incontro è aperto a tutti i bambini...di tutte le età. L'evento comprende merenda, lettura ad alta voce e incontro con l'autrice, più il libro in edizione limitata. Ogni copia è rilegata con cura artigianale ed è realizzata su carta rilegata a mano con cucitura singer. Il libro ha degli inserti materici in copertina e dei quadratini di carta seminabile sul frontespizio. È possibile scaricare la colonna sonora realizzata appositamente per la lettura del libro ad alta voce, grazie ad un QRcode.

Scrive Cristina Nenna:
Un libro con la musica dentro: l'idea per un perfetto, imperdibile e originale regalo di Natale. Fatevi cullare dal fruscio del vento e dalle onde del mare. Un albo illustrato da Monica Saladino, una storia per vedere anche i sentimenti meno positivi sotto un'altra luce..... perchè tutto si trasforma. Anche la paura.

Vi aspettiamo con delle speciali copie limitate con inserti materici in copertina realizzati con cura artigianale. Inoltre una speciale carta seminabile nel frontespizio si trasformerà in un piccolo giardino fiorito: un libro pieno di regali. Musica inclusa. Non mancate, vi aspettiamo!!!

Per ulteriori info visitate la pagina Facebook dell'evento.