Il mercatino del baratto sbarca sotto Natale nel quartiere Alessandrino


Dopo l'attenzione che ha suscitato su Notizie v municipio l'articolo su Yard Market a Centocelle informiamo i lettori che si ripeterà il 18 dicembre il mercatino del baratto al Cip del quartiere Alessandrino di Roma a via delle Ciliegie 42, dalle ore 9 alle16.

Ci sarà anche un concerto jazz: dalle ore 14,30 i Blue poppies trio con sax, chitarra e percussioni per un viaggio tra le più belle pagine della storia del jazz. Sarà possibile pranzare ascoltando alcune rivisitazioni del repertorio ballad, bossa, jazz manouche e  swing!


Scrivono gli organizzatori dell'evento: "Torna il mercato nel quartiere Alessandrino di Roma! Vogliamo dare corpo ad uno spazio fatto di festa solidale libera da mercificazioni e alla portata di tutti. Un luogo di partecipazione attiva alla vita del quartiere, Consumo critico e produzioni sostenibili, Confronto tra produttori e consumatori. Troverai: uova e verdure fresche, pane, formaggi, carni, biscotti, olio, vino, miele e tanto altro ancora, tutto venduto direttamente dai produttori. In più artigianato, la Ciclofficina delle ciliegie con spazio per riparazioni, concerti e laboratori per grandi e piccini, pranzo sociale, angolo pic-nic e barbecue a disposizione e se hai un’idea portala…".


Programma della giornata ( in aggiornamento...)
ore 9.00 apertura mercato
ore 10.30 laboratorio ' Impariamo a fare il pane e ad usare la pasta madre'
ore 11.00 laboratorio creativo per piccini a tema natalizio
ore 11.30 laboratorio di tango
ore 13.00 pranzo sociale su prenotazione



La foto in copertina è del Cip Alessandrino