"Rivogliamo il mercato di Natale a Tor Pignattara", parte la petizione

Il quartiere Tor Pignattara vuole il suo mercatino di Natale. La richiesta di Torpignattara per avere anche nel 2016 un mercatino natalizio è arrivata a realizzare una raccolta firme online.
La petizione per riavere il mercato natalizio di Tor Pignattara

Scrivono sulla petizione: "E così ci stanno privando dei mercatini di Natale nel nostro quartiere. Era una occasione per valorizzare una via, per fare comunità, per colorare il grigiume del cemento, per dare visibilità ai tanti bravi artigiani, per rallegrare il clima. Ma no, anche le cose semplici diventano complicate a Torpignattara. I mercatini natalizi si fanno in tutta Roma ma al Municipio V no. Ma cosa ha il nostro territorio per essere di serie B? Però si tollerano gli abusivi.... che strano paese è il nostro"

Arrivati a decine di firme Antonella Fioretti, che ha creato la raccolta firme web sul sito Change.org, ha deciso di inviarle al presidente del V Municipio Giovanni Boccuzzi con una lettera:
Caro Presidente, perché ci state privando dei mercatini di Natale? Torpignattara ha necessità di essere vivacizzata, rallegrata, ha sete di un tessuto sociale unito, un desiderio di non sentirsi dimenticata, ha bisogno anche di manifestazioni popolari come queste per non lasciarsi andare. . Non si lasci sopraffare ed ingannare dalla burocrazia, per favore ed autorizzi i mercatini natalizi.