Tor Sapienza, vandali in azione a scuola, lezioni sospese



I ragazzi della Scuola Salvo D'Acquisto di Tor Sapienza non hanno lezione lunedì 9 gennaio: non ci sarà scuola non per il freddo ma per il vandalismo.

L'avviso è arrivato sul sito dell'Istituto comprensivo piazza de Cupis a firma del dirigente scolastico:

"A causa di atti vandalici avvenuti nella Scuola Secondaria "Salvo D'Acquisto", lunedì 9 gennaio le lezioni saranno sospese e la scuola secondaria rimarrà chiusa per permettere le operazioni di pulizia e ripristino.  Si consiglia di consultare il sito dell'Istituto per ulteriori, eventuali informazioni."
L'assessore alla scuola del V Municipio di Roma Jessica Amadei ha visitato la scuola assieme al presidente della giunta Giovanni Boccuzzi, scattando anche una foto abbastanza eloquente sui danni. Scrive Amadei su Facebook:

"Appena avvisati dalla Dirigente Scolastica, sia io che il Presidente del Municipio Giovanni Boccuzzi siamo accorsi nella scuola per constatare quanto accaduto. All'interno abbiamo trovato una situazione davvero spiacevole: nulla è stato rubato, ma i danni arrecati sono diversi.
Ci siamo subito adoperati per ripristinare la situazione nel più breve tempo possibile. Proprio per questo domani la scuola resterà chiusa, così da permettere ai nostri uffici la messa in sicurezza della struttura per renderla quindi fruibile agli alunni già nella giornata di martedì.
Condanniamo fortemente questi atti e, unitamente alle forze dell'ordine e agli uffici competenti, già allertati da tempo della situazione da questo assessorato, ci stiamo adoperando affinchè tutto ciò non si verifichi più".