Tor Pignattara compie 90 anni, ecco come festeggia il 2017



Tra dieci anni sarà il centenario di Tor Pignattara, questo significa che il 2017 è l'anniversario numero 90 del quartiere del V Municipio 5 di Roma. L'idea è festeggiare questa ricorrenza rimettendo al centro dell'attenzione il bello che c'è di questo quartiere con l'obiettivo di trasformarlo in un rione di Roma.

Ecco come ci spiegano questa iniziativa:
In occasione di questo importante anniversario il Comitato di Quartiere Tor Pignattara, l’Associazione per Ecomuseo Casilino ad duas lauros, la Scuola Popolare di Tor Pignattara e l’Associazione Bianco e Nero promuovono l’iniziativa 90 volte Tor Pignattara che ha lo scopo di costruire un programma annuale di manifestazioni tese alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale e sociale del Tor Pignattara.

A tale scopo è stato realizzato un logo celebrativo che le varie realtà associative – purché non affiliate a partiti politici e operanti senza scopo di lucro in ambito sociale e culturale – potranno apporre sui materiali di comunicazione delle iniziative che intendono iscrivere al programma delle celebrazioni. Per fare richiesta di adesione all’iniziativa è sufficiente compilare la form apposita.
L’obiettivo del progetto è duplice. Da un lato la diffusione della conoscenza del patrimonio storico e culturale del quartiere fra le comunità che lo abitano. Dall’altro la valorizzazione del contributo di Tor Pignattara alla costruzione dell’identità democratica e multiculturale della città, attraverso il riconoscimento del quartiere come nuovo rione storico del Comune di Roma.

Qui la lista degli eventi che pian piano riempiranno la pagina.